Menu
Le gite scolastiche, che spettacolo !

Il Parco Astronomico Infini.to alle porte di Torino si apre alle scuole italiane ed estere In evidenza

Il Parco Astronomico Infini.to alle porte di Torino si apre alle scuole italiane ed estere

"GRAZIE !" A INFINI.TO PARCO ASTRONOMICO TORINO

Immerso nel verde a pochi minuti dal centro di Torino, si compone di un Museo interattivo e di un moderno Planetario digitale. Toccare, provare, sperimentare per vivere direttamente la scienza. Unire il gioco e il divertimento alla comprensione dei fenomeni che regolano l’Universo. Pedalare nello spazio intergalattico, saltare sulla Luna, ascoltare i suoni di oggetti celesti sono solo alcune delle esperienze da provare in questo museo. Nel Planetario, grazie al sistema di proiezione digitale, si possono compiere veri e propri viaggi nel cosmo e scoprire in modo coinvolgente i segreti dell’Universo. Tante le attività proposte:
- Visite guidate
- Laboratori didattici
- Spettacoli nel planetario
- Conferenze e mostre tematiche
- Percorsi didattici in collaborazione con altri musei
Le attività sono condotte da esperti comunicatori scientifici e sono studiate in modo specifico per i diversi gradi e livelli scolastici.
Il Parco Astronomico è raggiungibile con mezzi propri lasciando i bus o le auto nel parcheggio all'inizio di Via Osservatorio e prendendo quindi l'ascensore di risalita. Seguono circa 250 metri di camminamento prima di arrivare alla struttura. E' possibile arrivare anche con i mezzi pubblici. Occorre servirsi della linea 30 dei bus in partenza dal centro di Torino, scendere alla fermata Osservatorio e percorrere Via Osservatorio fino al parcheggio (circa 5-10 minuti). Il Parco non presenta barriere architettoniche. Nel planetario ci sono alcuni posti disponibili per eventuali carrozzine. Apertura per le scuole dal martedì al venerdì su prenotazione.

INFINI.TO PARCO ASTRONOMICO TORINO
Via Osservatorio, 30 - 10025 Pino Torinese (TO)
Tel. e Fax +39 011 8118652
www.planetarioditorino.it
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Video

IL PLANETARIO DI TORINO

6 commenti

Lascia un commento

Assicurati di inserire (*) le informazioni necessarie ove indicato.
Codice HTML non è permesso.

Torna in alto