Menu
Le gite scolastiche, che spettacolo !

A Breuil-Cervinia dove è possibile sciare tutto l'anno. Impressionante avventura sportiva per le scuole di ogni ordine e grado In evidenza

CERVINIA CERVINIA

Anche nella stagione più calda, persino in estate, la neve è splendida a Breuil-Cervinia. Sui 3.500 del ghiacciaio Plateau Rosà grandi discese attendono gli appassionanti e le scolaresche. Si tratta del più grande domaine skiable estivo di sci in Europa: 25 chilometri circa di tracciati in grado di soddisfare tutte le esigenze tecniche, dal principiante all'atleta.
Una doppia stagione di sci quindi su fantastiche piste che per estensione, qualità della neve e varietà tecniche nulla hanno da invidiare ad un comprensorio invernale. Si scia nell'ampia e soleggiata conca che è appunto Plateau Rosà usufruendo, in territorio svizzero, anche della funivia del Piccolo Cervino (3.883) . Tantissima neve, lunghi percorsi, piste ad hoc per ogni livello e specialità dello sci alpino, dallo slalom al gigante, dalla discesa al SuperG: non è un caso se proprio Breuil-Cervinia è sede prescelta di molti importanti team di Coppa del Mondo.
Non solo sci, ma anche snowboard in quel Gravity Park che è entrato nella storia dei riders. E’ facile e comodo raggiungere Plateau Rosà con la moderna e panoramica funivia che da Cime Bianche laghi in un solo balzo porta alla meta, in solo mezz'ora da Cervinia paese. E’ possibile, inoltre, raggiungere a piedi l‘arrivo della Funivia del Piccolo Cervino dove si trova la Grotta di ghiaccio. La Grotta, una delle meraviglie delle Alpi, è aperta tutti i giorni con una galleria di 50 metri a 15 metri di profondità.

Torna in alto